lunedì 18 luglio 2011

RICOMINCIARE A VIVERE

Tutto è cominciato a 18 anni circa, quando ho iniziato a bere. All'inizio tutto sembrava molto divertente, perchè l'alcol dà un'euforia davvero grande e rende simpatici, disinvolti e spigliati. Poi ho cominciato a bere per dimenticare una giornata negativa.
Senza accorgermene ho cominciato a bere sempre di più, finoa quando a circa 26 anni, ho iniziato ad andare in confusione e a non ricordare più quello che avevo fatto prima.
Andando a vivere da solo, poichè nessuno mi diceva cosa dovevo e non dovevo fare, per non sentire la solitudine e la mancanza di affetto, annegavo i miei dispiaceri nell'alcol, tanto da diventare aggressivo ed offensivo sia con gli amici sia con i parenti.
Lavoravo in u nristorante e non avevo difficoltà a procurami il vino, tanto che a fine giornata ero un altro.
Mia cognata mi ha , quindi, consigliato un breve periodo di disintossicazione in clinica, al termine del quale mi sono ristabilito, presto però ho ricominiciato a bere più di prima, tanto che un giorno senza accorgermene mi sono risvegliato in clinica. di quel periodo ricordo solo il snso di fallimento, mi sentivo un schifo di persona. Mi ritengo fortunato a non avere ne macchina ne patente almeno non ho rischiato di fare del male ad altri...
Ora mi ritrovo alla nikodemo dove poss odire che stò ricominciando a vivere. Mentre fativco a rispettare le regole, penso a tutte le volte che non ero sobrio e mi rendo conto di aver perso 15 anni della mia vita. Adesso che stò abbastanza bene, apprezzotutte le piccole cose che mi succedono e imparo a trovare modi diversi per risolvere i miei malesseri, che continuano a tormentarmi. La strada è lunga,ma spero dipotercela fare, perchè desidero poter vivere una vita normale, avere un lavoro stabile, formarmi una famiglia-..
(Angelo)

Nessun commento:

Posta un commento